Alimentazione, attività fisica, stile di vita... É possibile mantenersi in forma senza troppi sforzi o rinunce? Ecco 24 consigli giornalieri da poter seguire .
Per rimanere in forma non occorre imporsi diete ferree o fare sport tre ore al giorno.Esistono delle sane abitudini giornaliere che ti aiutano a mantenere un equilibrio alimentare,in alternativa puoi aiutarti con qualche integratore sportivo la dove non riesci a seguire un regime corretto.

Mangiate una mela prima di ogni pasto Le fibre contenute nella mela aumentano la sazietà, limitando l'assunzione di calorie.
Scegliete pane integrale ai cereali Una vera fonte di energia e di fibre, a seconda della sua composizione, fornisce vitamine e minerali. Aggiungete le spezie al posto del sale Le spezie danno sapore al cibo evitando la ritenzione idrica dovuta all'uso eccessivo del sale presente ovunque. Bevete un bicchiere d'acqua prima di ogni pasto L'acqua gonfia lo stomaco e rende sazi, riducendo l'appetito
Bevete acqua in caso di attacchi di fame Bere acqua è un ottimo modo per placare l'appettio l'acqua offre una sensazione di pienezza, senza calorie.
Evitate di bere durante i pasti L'acqua contribuisce ad aumentare il volume del bolo alimentare e tende a produrre una sensazione di gonfiore. Lavatevi i denti presto la sera Lavandovi i denti subito dopo aver cenato eviterete di cedere alla tentazione di mangiare ancora. Non saltate i pasti Farlo rallenta il metabolismo e impedisce di bruciare calorie. Niente digiuno dopo aver mangiato troppo Dopo un periodo di eccessi non saltate i pasti ma mangiate leggero per cercare di riprendere gradualmente a mangiare bene. Accompagnate il vostro pasto con delle verdure. Una buona alternativa per arricchire il vostro piatto in modo leggero e rinfrescante.
Evitare di zuccherare le bevande Se proprio vi manca il sapore dolce dello zucchero sostituitelo con dolcificanti naturali, come la stevia o il miele.

Scegliete il cioccolato fondente Prediligete il cioccolato fondente 85%, contiene meno zucchero del cioccolato al latte.
Mangiate il pane Non togliete il pane dalla vostra dieta per evitare lo spuntino nel pomeriggio. Non mangiare la pasta di sera Evitate alimenti ricchi di amido e frutta a cena per non immagazzinare il grasso in serata su pancia e glutei. Privilegiate alimenti a basso contenuto glicemico Il consumo di cibi ad alto CG porta a non utilizzare il grasso come la nostra seconda fonte di energia e contribuisce a crearne di nuovi.
Mangiate frutta secca La frutta secca sazia rapidamente. Un valido sostituto di biscotti e pasticcini per soddisfare l'appetito senza fare danni. Evitate i formaggi la sera Sono troppo calorici e non si fa in tempo a smaltirli prima di andare a dormire. Cercate di non tenere in casa dolci e merendine L'unico modo per non cadere in tentazione è non averne a portata di mano.
Non saltare la prima colazione Mangiando bene a colazione eviterete di mangiucchiare prima di pranzo. Fate un pasto leggero di sera Le calorie vengono bruciate di meno dormendo L'aumento di peso è più facile di notte.
Masticate lentamente Facendo piccoli bocconi e masticando piano il cibo aiutate la digestione e accelerate il senso di sazietà. Alternate l'acqua al tè durante il giorno per disintossicare il corpo ll tè verde ha un ruolo significativo drenante che favorisce notevolmente l'idratazione e lo sgonfiore.
Uscite di casa a stomaco pieno per evitare tentazioni Per evitare le tentazioni in belle vista nelle vetrine di panifici e pasticcerie, è meglio non andare a fare shopping a stomaco vuoto. Concedetevi un piccolo piacere Un piccolo piacere una o due volte a settimana permette di non sentirsi frustrati.