CHI SIAMO

La storia del panificio Costa ha radici lontane nel tempo…
Mio nonno apri insieme alla nonna la prima bottega verso la metà degli anni 50, producendo pane e consegnandolo nelle case a domicilio.
La bontà e il gusto genuino premiano e consolidano l’ opera delle sue mani, tanto che il nonno Paolo inizia ad aprire nuovi panifici in vari punti della città.
Nascono così i panifici Costa famosi per la lavorazione del pane con accurata attenzione alla qualità.
Nel susseguirsi degli anni e delle impastate mio padre Giuseppe eredità dal nonno l’ arte e la passione per il pane prodotto ancora  secondo i metodi antichi . 
Così mio padre arricchisce ancor di più tutta la produzione fino si biscotti e ai dolci da forno, scegliendo con cura tutte le materie prime Siciliane e affidandosi al prezioso aiuto di mia madre che lo accompagnerà nella nascita del nuovo panificio “Costa Pane dolci desideri”.
Oggi le regole e le procedure di produzione non sono cambiati, ed io e la mia cara moglie seguiamo tutti i consigli tramandatoci di generazione in generazione.
Anche io appassionato e innamorato del mio lavoro ho arricchito la già abbondante e vasta produzione di prodotti da forno, aggiungendo tutti i pani con farine  speciali e soprattutto perfezionando tutte le tecniche antiche di lievitazione naturale insegnatomi dal nonno e da papà.
Oggi il panificio Costa Pane, dolci desideri si impegna a garantire un profumato pane fresco protagonista delle vostre tavole .
Buona vita e Buon pane a tutti .
Paolo Costa

SERVIZI

DOLCI
PANE
GASTRONOMIA
ROSTICCERIA
PIZZA

CONTATTI

Sede e contatti

Via Leonardo da Vinci, 194, 90145 Palermo

Tel. 091403145

donpaluzzu@libero.it

Orari d'apertura

Lunedì-Sabato

08:00 - 20:30

Domenica:

08:00 - 13:30

  • Facebook
1200px-Instagram_logo_2016.svg.webp